Info sulla Heaven Man Earth

ADAM MIZNER

FONDATORE DELLA HEAVEN MAN EARTH INTERNATIONAL

Sifu Adam Mizner ha dedicato la sua vita alla pratica e all’insegnamento delle arti marziali interne e della meditazione (secondo la tradizione del buddismo Theravada). Tiene seminari in Australia, Asia, Nord America ed Europa. Nel Taijiquan si è allenato con diversi maestri del lignaggio di Huang Sheng Shyan e del lignaggio di Yang Shao Hou e trasmette questi sistemi direttamente come insegnante di settima generazione di Taijiquan stile Yang.
Adam è anche uno studente laico di Ajahn Jumnien della tradizione della foresta thailandese del buddismo Theravada.

ANDY MACK

ALLIEVO SENIOR DI ADAM MIZNER

Appassionato di arti marziali, meditazione e guarigione fin dall’infanzia, Andy incontra Adam Mizner nel 2005 e vive con lui come studente per i successivi due anni e mezzo, fondando in seguito una scuola HME a Melbourne. Nel 2010 si è trasferito in Thailandia per dedicarsi al buddismo thailandese. Il Taijiquan è rimasto in secondo piano mentre viveva come eremita nei templi. Nel 2013 Andy ha ricominciato ad insegnare Tai chi e ha viaggiato in tutto il mondo con Sifu Adam Mizner. Oggi vive a Londra, si occupa delle scuole HME e conduce i laboratori in Europa. 

ULRIKE EBERT

ISTRUTTRICE DI 1° LIVELLO HME

Responsabile nazionale della scuola ShenShan Tai Chi e Qi Gong, ha iniziato il suo percorso di Tai Chi Chuan con il maestro Andreas Heyden (Germania, discepolo del Gran Maestro Chu King Hung) nel 1991. In seguito è stata nominata caposcuola della branch ITCCA Roma dallo stesso maestro nel 2006. Per oltre 16 anni ha superato uno o due esami di approfondimento all’anno con il caposcuola, il maestro Chu King Hung (3° discepolo di Yang Sau chong, figlio maggiore del famoso Yang Cheng Fu).
Nel 2016 Ulrike ha incontrato, in occasione di uno stage internazionale di Tui Shou, il Maestro Adam Mizner ed è rimasta colpita dalla sua bravura sia per le sue eccezionali capacità, che per il suo metodo di insegnamento del Tai Chi. Nel 2018 ha avuto il grande piacere di essere autorizzata dal maestro Adam Mizner ad insegnare il metodo HME a Roma.

Dal 2016 è Docente Nazionale CSEN per il Tai Chi e per il Qi Gong.

LAURA MANZUOLI

ISTRUTTRICE DI 1° LIVELLO HME

Ho iniziato a praticare il Tai Chi Chuan con Ulrike Ebert nel 2001, e presto la passione per questa disciplina è cresciuta: sono prima diventata assistente di Ulrike e poi nel 2006 sono passata all’insegnamento diventando allieva diretta del Gran Maestro Chu King Hung dal 2008 al 2014. Nel 2016 ho conseguito il diploma di istruttore di 3° livello per il Tai Chi Chuan e di 1° livello per il Qi Gong rilasciato dallo CSEN (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni).

Fin dal 2003 ho seguito numerosi stage di Ulrike, nonché gli stage annuali tenuti dal Gran Maestro Chu King Hung a Milano e Firenze, e i ritiri estivi intensivi tenuti dal Maestro Andreas Heyden (Discepolo del Gran Maestro Chu King Hung). Insieme ad Ulrike ho avuto la fortuna di incontrare Adam Mizner, Maestro di eccezionali capacità e nel 2020 sono stata autorizzata a insegnare il tai chi secondo il metodo della Heaven Man Earth Internal Arts, da lui guidata.